Logo
Banner
Home | Contatta

quote Fumetto, animazione, arte
La Macchina dei Sogni
DreamMachine è studio che lega insieme molti professionisti del settore informazione/grafica/animazione/fumetto/web che si caratterizza per l'originalità del contenuti..
+ Continua
Lucca Comics&Games 2010

DreamMachine sarà presente, come ogni anno, a Lucca Comics&Games.

A Lucca Games nello stand del suo prodotto di punta, Deficients&Dragons, dell'editore Tagete.

A Lucca Comics nello stand Shockdom, in Piazza Napoleone.

Home Forum
FireBoard
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Suggerimenti (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Suggerimenti
Dark Kain (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Suggerimenti 10 mesi fa Karma: 0  
Il problema del posizionamento dei tesori è stato osservato anche nelle nostre partite.
A conti fatti sarebbe il caso che i tesori vengano posizionati:
1) Ad almeno 2 carte misura di distanza dal bordo del tavolo (troppo comodo essere feriti sennò e ribadisco, dovrebbe esserci una penalità di sorta per la sconfitta in combattimento)
2) Ad almeno 1 carta misura di distanza l'uno dall'altro (nella scorsa sessione dopo qualche giro bizzarro abbiamo assistito ad impilamenti di tesori consecutivi).

I mostri tuttavia non dovrebbero essere un problema, dato che il punto di rientro dei giocatori in definitiva è l'intero bordo tavolo (o un singolo lato dello stesso)
Quindi non vedo il perchè di qualche mostro accampato a bordo tavola, magari per proteggere una gemma quasi giunta a destinazione, giusto per spingere un giocatore a rientrare un po' più distante.

Nel corso dell'ultima partita abbiamo utilizzato i seguenti personaggi: Kulky, Diossina, Stonehead, Accacielle.
I giocatori erano quasi tutti diversi da quelli della volta scorsa.
La partita è durata più di un'ora e mezza.
Diossina si è beccato una maledizione che lo ha reso fragile quanto un pupazzetto di vetro, Kulky ha fatto *splat* svariate volte sino a quando non ha ottenuto gli stivali del doppio movimento.
Stonehead ha fatto *splat* più volte di tutti gli altri personaggi massi assieme (ma il giocatore era nuovo e non aveva perfettamente chiare le meccaniche di gioco all'inizio) ad ogni modo abbiamo lungamente scherzato al riguardo dei goblin sterminatori di minotauri causa punteggio 3 a magia di Stone.

Ho vinto io (Kulky), ma solo grazie al colpo di fortuna di un mercante di fuffa giunto in zona cesarini per farmi rovesciare una situazione oramai perduta.
Gli stivali +1 al movimento sono stati immediatamente l'oggetto più ambito tant'è sono l'oggetto che più è passato di mano nel corso della partita (complice la gilda di ladri).
Al punto che c'è chi in una determinata situazione ha scientemente preferito rubare gli stivali (con la gilda dei ladri) piuttosto che una gemma che lentamente trascinata a bordo campo.

Segnala ad un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum È necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Andrea (Utente)
Fresh Boarder
graph
Rispondo a Plue

QUOTE:

1) Che succede quando un mostro arriva a trovarsi nel punto di rientro del giocatore insieme al giocatore? Per intenderci io ero con il mio personaggio nel punto di rientro e con me c'era il buon vecchio drago, visto che avevo perso dovevo ricomparire nello stesso punto e affrontarlo di nuovo, solo non sapevamo se il combattimento dovesse essere fatto subito o nel turno successivo (il che costringerebbe il giocatore a starsene fermo al suo posto fino alla sconfitta del nemico).

2) Un mio amico, preso un tesoro aveva pensato bene di riposizionare il nuovo tesoro nel suo punto di rientro in modo tale da prenderlo in automatico appene sconfitto.

Direi di vietare il posizionamento delle carte mostro a meno di 1 carta misura del punto di rientro e di quelle tesoro a meno di 2 (tanto per non rendere immediata la loro presa)

io avevo pensato il gioco non con l'obbligo di partire da un punto del tavolo, quanto di partire da un lato del tavolo.. o per lo meno da una "porzione" del tavolo.
te considera che quando vai a rimettere un personaggio all'inizo è come se riposizioni una carta, e quindi non vede essere a meno di 2 cartemisura da un altra..
se non possibile il più lontano possibile..

Per scrivere in questo Forum È necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Plue (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Siamo stati noi a fraintendere il riposizionamento dei giocatori, avevamo capito che si sceglieva un punto e si rientrava sempre da lì, non essendo così non ci son problemi per i mostri, anche se rimane il dubbio che se uno rientra su di un mostro il combattimento si svolge subito oppure il turno successivo? Perchè in caso il combattimento si svolgesse immediatamente sarebbe moto conveniente portarsi un mostro, che aumenta caratteristiche, nel proprio bordo del tavolo in modo da prendere sicuramente il bonus (creandosi la situazione di loop scontro-sconfitta pg-rientro sul mostro (quindi scontro)-sconfitta pg- ecc...finchè il giocatore non vince) senza perdere turni.

Per la faccenda tesori concordo con Kain su una distanza minima di posizionamento tra tesori, giocatori e bordi.

Andrea (Utente)
Fresh Boarder
graph
io direi che gli scontri appaiono solo se c'è la fase di movimento prima.. o meglio:

gli scontri si svolgono solo se una delle due carte si è mossa ed ha toccato un altra carta.
quindi per esempio.
se si riposiziona un personaggio su di un mostro ed il personaggio non viene mosso, non crea lo scontro.

(le regole dicono: prima ci si muove e poi se si tocca un altra carta si risolve.
io lo penso sempre valido.
quindi se non ci si muove e si tocca una altra carta, non si crea lo scontro.)

Plue (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Perfetto, suggerirei comunque di specificarlo meglio nelle regole (non sia mai alti deficienti come me e i miei amici ci giocassero e avessero i nostri stessi problemi XD)

Andrea (Utente)
Fresh Boarder
graph
sono d'accordissimo.
le regole hanno proprio bisogno di una riscrittura per renderle un pò più chiare...

Vai all´inizio della pagina Rispondi al messaggio