Rispondo a Plue
QUOTE:
1) Che succede quando un mostro arriva a trovarsi nel punto di rientro del giocatore insieme al giocatore? Per intenderci io ero con il mio personaggio nel punto di rientro e con me c'era il buon vecchio drago, visto che avevo perso dovevo ricomparire nello stesso punto e affrontarlo di nuovo, solo non sapevamo se il combattimento dovesse essere fatto subito o nel turno successivo (il che costringerebbe il giocatore a starsene fermo al suo posto fino alla sconfitta del nemico).
2) Un mio amico, preso un tesoro aveva pensato bene di riposizionare il nuovo tesoro nel suo punto di rientro in modo tale da prenderlo in automatico appene sconfitto.
Direi di vietare il posizionamento delle carte mostro a meno di 1 carta misura del punto di rientro e di quelle tesoro a meno di 2 (tanto per non rendere immediata la loro presa)
io avevo pensato il gioco non con l'obbligo di partire da un punto del tavolo, quanto di partire da un lato del tavolo.. o per lo meno da una "porzione" del tavolo.
te considera che quando vai a rimettere un personaggio all'inizo è come se riposizioni una carta, e quindi non vede essere a meno di 2 cartemisura da un altra..
se non possibile il più lontano possibile..